INTEGRAZIONE SOCIALE
"Casa di Alice - Dopodinoi"ha tra le sue finalità la realizzazione di momenti di socializzazione, condivisione e partecipazione tra gli Utenti e con i familiari, parenti e amici, favorendo situazioni in grado di suscitare l’interesse degli Ospiti a partecipare alla vita della comunità e del territorio. Queste finalità sono conseguite da “Casa di Alice” con l'organizzazione, due volte a settimana, di attività di animazione anche con l'ausilio di società o di associazioni specializzate nel settore, che realizzano servizi di svago e apprendimento, progetti di cucina, laboratori di pittura e attività manuali.
“Casa di Alice” organizza al proprio interno anche momenti di svago e divertimento, come feste per i compleanni degli Assistiti, momenti d'incontro organizzati in occasione del Natale, della Pasqua, del Carnevale e, in generale, delle festività.
Inoltre gli Utenti vengono coinvolti a partecipare alla vita della comunità e del territorio, sfruttando anche momenti culturali e/o di svago pubblici, favorendo in tal modo l’integrazione e gli scambi relazionali. Si organizzano anche uscite, cene in pizzeria, gite e momenti di shopping nei Centri commerciali della zona.